20111016

Li ho visti.


L'han fatto di nuovo, li ho visti.


Ho visto tizi dar fuoco ad auto e cassonetti, sfondare le vetrine di banche.

Ho visto gli sbirri dietro gli angoli delle strade star lì a non far niente.

Li ho visti proteggere i Palazzi del Potere e li ho visti lasciar passare i "violenti"

Ho visto i "violenti" oscurare le telecamente e marciare indisturbati.

Ho visto la piazza, le telecamere, le magliette, i genitori coi bambini arrivare in piazza e attendere il resto del corteo.

Ho visto poi gente scappare.

Ho visto i blindati arrivare e iniziare a correre nella folla.

Ho visto i lacrimogeni lanciati contro di noi, ho visto gli idranti.

Ho visto sparire i ragazzi vestiti di nero e ho visto tutti intorno a me coprirsi il volto per limitare l'effetto dei lacrimogeni.

Poi ho visto gli sbirri avanzare e indietreggiare, rincorsi da chi era in piazza, decisamente indignato anche perchè aspettava l'arrivo del corteo e gli sbirri hanno impedito al corteo di arrivare.

Ho visto gli applausi. Ma non erano alle cariche, carissimi idioti privi di acume e impermeabili all'ironia!!!

Ho visto i lacrimogeni sparati verso chi voleva uscire dalla piazza e camminava di lato, ordinatamente, a mani alzate.

Ho visto un'auto dei carabinieri arrivare con le sirene, ho visto una folla inferocita corrergli contro e li ho visti scappare!

Ho visto le cariche che spingevano persone chiuse in trappola, ho visto due blindati dei carabinieri tamponarsi a vicenda.

Ho visto un blindato spingersi contro la folla tanto da restarne bloccato.

L'ho visto, ovviamente, bruciare.

Ancor peggio ho visto i tg.

Come se non fossero stati in piazza i giornalisti, come se non avessero visto tutto questo anche loro.


Insomma, ho visto gli infami!


Nessun commento: